La nostra storia

Da sempre l’uomo ha sentito la necessità di alternare, nell’arco della giornata, momenti produttivi e momenti di tranquillità, per poter dar ristoro al corpo, chiarezza alla mente e ripartire con maggior entusiasmo e questo Cesare lo sapeva bene.

Se come lui sentite questa esigenza, regalatevi un’esperienza unica di appagamento e serenità al Ceasar's Restaurant. A soli 50 passi dalle rive del Lago Maggiore travate un luogo idilliaco, punto di incontro tra la cultura vinicola ticinese e le delizie della moderna cucina italiana. Lo chef Fabio Bottini mira a valorizzare l’autenticità dei prodotti locali rispettandone l’artigianalità, attraverso la rielaborazione delle materie prime nella sua massima semplicità.

Chi prova la sua cucina incontra ogni volta sapori nuovi in un ambiente elegante e curato nei dettagli. Dal Miele Ticinese al Risotto di Barbabietola con Büscion di capra della fattoria del Faggio: lo Chef presenta regolarmente proposte che sono l’espressione più pura della stagione in corso, con l’audacia di definire una nuova linea di esperienze sensoriali.

Filosofia

Il nostro obiettivo è quello di utilizzare solo prodotti che garantiscono ai nostri ospiti un’esperienza culinaria genuina e sostenibile. Gli ingredienti locali vengono utilizzati per creare piatti creativi e stagionali. Per questo motivo lavoriamo costantemente con fornitori che soddisfano questi requisiti.

 

Cosa significa sostenibilità?

L'economia, l'ecologia e la sostenibilità hanno un ruolo fondamentale nell'approvvigionamento dei nostri alimenti. Ci riforniamo di prodotti a base di carne provenienti esclusivamente da produzioni regionali o nazionali. Acquistiamo prodotti ittici in conformità con le raccomandazioni della Guida ittica del WWF Svizzera.  Rinunciamo deliberatamente ad alcuni prodotti critici: non serviamo pesci e animali marini in via di estinzione ed evitiamo gli alimenti che provengono da metodi di produzione crudeli.

La cucina sostenibile inizia con gli acquisiti: dove possibile, utilizziamo alimenti freschi e di produzione regionale, anche se la spesa è maggiore. Infine, ci assicuriamo di non acquistare e produrre in eccedenza per ridurre al minimo ogni possibile spreco alimentare.

Il nostro team

  • Oliver Pelzmann

    Oliver Pelzmann

    Direttore / Chef de Service

    Dal 2019 Oliver Pelzmann è il direttore del Sunstar Hotel Brissago e del ristorante Caesar’s, prendendosi cura attivamente del benessere dei nostri ospiti e collaboratori.

  • Fabio Bottini

    Fabio Bottini

    Chef

    Nel suo ruolo di chef, Fabio presta attenzione alla cucina sostenibile e stagionale. Sotto la sua guida, la sua squadra cucina solo il meglio per i nostri ospiti.

  • Squadra di cucina

    Squadra di cucina

    Staff

    Il nostro staff di cucina lavora con passione, entusiasmo e orgoglio per garantire agli ospiti un’esperienza indimenticabile.